Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Puccini di Firenze: "La libertà è... Giorgio Gaber" con Giulio Casale in streaming
venerdì 29 marzo 2024

Teatro Puccini di Firenze: "La libertà è... Giorgio Gaber" con Giulio Casale in streaming

04-12-2020
Venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 21.00, Giulio Casale, con la partecipazione di Paolo Dal Bon, sarà protagonista dell'incontro-spettacolo in streaming "La libertà è... Giorgio Gaber" della Fondazione Giorgio Gaber, grazie al progetto "Musica in scena" del Teatro Puccini di Firenze. Lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Puccini (www.youtube.com/user/teatropuc) e rimarrà online per tre giorni.

Canzoni, filmati, riflessioni sul Signor G e i cinquant’anni del Teatro Canzone. Nell’ambito delle numerose attività della Fondazione Gaber, gli incontri-spettacolo hanno sempre trovato ampi spazi di programmazione. L’alternanza di contributi filmati, esecuzioni musicali dal vivo e momenti di riflessione ‘alta’ contribuiscono infatti a creare un percorso intellettuale ed emotivo interessante e coinvolgente. L’incontro spettacolo ‘Libertà è… Giorgio Gaber’ si avvale della presenza di Giulio Casale uno dei migliori interpreti della canzone colta italiana e internazionale che eseguirà alcuni brani fondamentali del Teatro-Canzone; importanti e rari contributi filmati, particolarmente suggestivi, testimonieranno inoltre in modo eloquente la figura e l’opera del Signor G. Infine, la testimonianza del presidente della Fondazione Gaber offrirà, dell’Artista, una visione inedita e originale. Nella primavera del 2001, proprio al Teatro Puccini, Gaber fece la sua ultima apparizione in pubblico per presentare il disco ‘La mia generazione ha perso’. Sarà questa anche l’occasione per mostrare per la prima volta in assoluto alcune immagini tratte da quell’evento.

"Musica in scena" è il progetto multidisciplinare del Teatro Puccini di Firenze fra diverse forme di espressione artistica – musica e teatro – che si concretizza in attività di ospitalità e distribuzione di otto spettacoli il cui elemento caratterizzante è la contaminazione tra teatro e musica sia contemporanea che popolare.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it