Martedì 29 e mercoledì 30 dicembre 2020, alle ore 21.00,
Daniela Morozzi presenta lo
spettacolo in streaming "
Storie di Firenze: la nostra città si racconta" della
Compagnia Lo stanzone delle apparizioni grazie al progetto "
Musica in scena" del
Teatro Puccini di Firenze. Lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Puccini (
www.youtube.com/user/teatropuc) e rimarrà online per tre giorni.
"
Storie di Firenze" è un blog che racconta le storie straordinarie di gente comune che vive questa città, da qui prende spunto "
Storie di Firenze: la nostra città si racconta"
un evento, uno spettacolo dove i protagonisti saranno proprio loro, gli uomini e le donne che questa città la abitano. La due serate saranno presentate da
Daniela Morozzi, accompagnata musicalmente da
Stefano “Cocco” Cantini e vedrà la collaborazione dell’editore
Lorenzo Galli Torrini, del direttore
Jacopo Storni e tutta la redazione del blog, con la
regia di Matteo Marsan.
"La grandezza, a volte, è racchiusa nelle storie semplici: lo spazzino che si alza alle 4 per pulire i marciapiedi, l’imprenditore che rischia grosso per far crescere l’azienda, l’operaio in fabbrica di notte. La grandezza è il lavapiatti che spazzola, l’anziano che si innamora, lo studente che sogna, il manager che non dorme, l’artista che crea, l’ingegnere che progetta, il pensionato che aiuta gli altri. La grandezza è qui, racchiusa nella vita di mamme, babbi, nonni, bambini, single, amanti, sposati, divorziati, falliti, miliardari, impiegati, muratori, inventori, ferrovieri, idraulici, vincenti, perdenti. Semplicemente persone.Unico file conduttore: Firenze, Firenze e tutti quelli che la popolano, chi la ama e chi la odia, chi c’è stato un minuto e chi c’è stato una vita, chi la vive e chi ci transita, la Firenze di giorno e quella di notte, quella scintillante e quella oscura, la più bella del mondo e quella da cui si fugge. Firenze e la sua anima, raccontata senza filtri e senza pregiudizi. La Firenze dei monumenti e la Firenze del sottosuolo. Quella osannata nel mondo e quella sconosciuta perfino ai fiorentini. Firenze beffarda, Firenze sguaiata. Firenze vera."https://www.storiedifirenze.it/ "
Musica in scena" è il progetto multidisciplinare del Teatro Puccini di Firenze fra diverse forme di espressione artistica – musica e teatro – che si concretizza in attività di ospitalità e distribuzione di otto spettacoli il cui elemento caratterizzante è la contaminazione tra teatro e musica sia contemporanea che popolare.
Per maggiori informazioni:
www.teatropuccini.it