Città di Firenze
Home > Webzine > "Storie di Firenze: la nostra città si racconta", spettacolo in streaming dal Teatro Puccini
venerdì 19 aprile 2024

"Storie di Firenze: la nostra città si racconta", spettacolo in streaming dal Teatro Puccini

29-12-2020
Martedì 29 e mercoledì 30 dicembre 2020, alle ore 21.00, Daniela Morozzi presenta lo spettacolo in streaming "Storie di Firenze: la nostra città si racconta" della Compagnia Lo stanzone delle apparizioni grazie al progetto "Musica in scena" del Teatro Puccini di Firenze. Lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Puccini (www.youtube.com/user/teatropuc) e rimarrà online per tre giorni.

"Storie di Firenze" è un blog che racconta le storie straordinarie di gente comune che vive questa città, da qui prende spunto "Storie di Firenze: la nostra città si racconta" un evento, uno spettacolo dove i protagonisti saranno proprio loro, gli uomini e le donne che questa città la abitano. La due serate saranno presentate da Daniela Morozzi, accompagnata musicalmente da Stefano “Cocco” Cantini e vedrà la collaborazione dell’editore Lorenzo Galli Torrini, del direttore Jacopo Storni e tutta la redazione del blog, con la regia di Matteo Marsan.

"La grandezza, a volte, è racchiusa nelle storie semplici: lo spazzino che si alza alle 4 per pulire i marciapiedi, l’imprenditore che rischia grosso per far crescere l’azienda, l’operaio in fabbrica di notte. La grandezza è il lavapiatti che spazzola, l’anziano che si innamora, lo studente che sogna, il manager che non dorme, l’artista che crea, l’ingegnere che progetta, il pensionato che aiuta gli altri. La grandezza è qui, racchiusa nella vita di mamme, babbi, nonni, bambini, single, amanti, sposati, divorziati, falliti, miliardari, impiegati, muratori, inventori, ferrovieri, idraulici, vincenti, perdenti. Semplicemente persone.
Unico file conduttore: Firenze, Firenze e tutti quelli che la popolano, chi la ama e chi la odia, chi c’è stato un minuto e chi c’è stato una vita, chi la vive e chi ci transita, la Firenze di giorno e quella di notte, quella scintillante e quella oscura, la più bella del mondo e quella da cui si fugge. Firenze e la sua anima, raccontata senza filtri e senza pregiudizi. La Firenze dei monumenti e la Firenze del sottosuolo. Quella osannata nel mondo e quella sconosciuta perfino ai fiorentini. Firenze beffarda, Firenze sguaiata. Firenze vera."
https://www.storiedifirenze.it/ 

"Musica in scena" è il progetto multidisciplinare del Teatro Puccini di Firenze fra diverse forme di espressione artistica – musica e teatro – che si concretizza in attività di ospitalità e distribuzione di otto spettacoli il cui elemento caratterizzante è la contaminazione tra teatro e musica sia contemporanea che popolare.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it