Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Nella buona e nella cattiva sorte", incontro online con Marina Di Guardo
giovedì 18 aprile 2024

Libraccio Firenze: "Nella buona e nella cattiva sorte", incontro online con Marina Di Guardo

02-12-2020
Mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 17.00, in diretta Facebook sulla pagina della Libreria Libraccio Firenze (https://www.facebook.com/libracciofirenze) si terrà la presentazione del libro "Nella buona e nella cattiva sorte" dell'autrice Marina Di Guardo (edizioni Mondadori).

Una donna in fuga da un marito violento, un piccolo paese dai troppi segreti, una serie di inquietanti omicidi – e un insospettabile colpo di scena finale.
Irene, trentacinque anni, vive da tempo ostaggio del marito Gianluigi, manager geloso e violento. All’indomani dell’ennesimo occhio nero, grazie all’amica Alice, purtroppo ora lontana per lavoro, Irene carica in macchina la piccola figlia e scappa da Milano, rifugiandosi nella vecchia casa dei genitori in un piccolo paese di provincia. La donna spera di rimettere insieme i cocci della propria vita, ma Gianluigi presto la rintraccia, e le ordina di tornare in città, minacciando ritorsioni – non solo da parte dei suoi avvocati. Irene sente i nervi già deboli cedere, ma nel paese scopre insperati alleati: un’anziana vicina di casa, un
negoziante che mostra un debole per lei, una ex del marito decisa a vendicarsi… Purtroppo, però, inquietanti incidenti minacciano presto la sua fragile serenità. Tutto precipita quando chi dovrebbe proteggerla da Gianluigi viene ritrovato brutalmente assassinato.

Marina Di Guardo è nata a Novara ma vive a Cremona. Con Mondadori ha pubblicato i thriller "Come è giusto che sia" (2017) e "La memoria dei corpi" (2019).

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it 

C.D.B.