Città di Firenze
Home > Webzine > Pinguini Tattici Nucleari: presentazione online del nuovo album "Ahia!"
martedì 16 aprile 2024

Pinguini Tattici Nucleari: presentazione online del nuovo album "Ahia!"

04-12-2020
I Pinguini Tattici Nucleari presentano il nuovo album "Ahia!", in uscita venerdì 4 Dicembre, con un evento online esclusivo organizzato da Mondadori Store. Un evento speciale per incontrare e chiacchierare con la band che risponderà ad alcune domande dei fan.

Per partecipare sarà necessario pre-ordinare il CD in edizione speciale "Ahia! + evento online esclusivo". L'evento online sarà una video chat organizzata in una sessione. La data e l'ora dell'evento saranno comunicate successivamente alla data di uscita dell'album. Venerdì 4 Dicembre verrà inviata una mail con tutti i dettagli per partecipare all'incontro.

Il nuovo EP "Ahia" è stato anticipato dal singolo "Scooby Doo", pubblicato il 13 Novembre.

Pinguini Tattici Nucleari sono un band italiana nata nel 2012. Il progetto musicale prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l'adolescenza di tutti i membri del gruppo: Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il nome della band deriva da quello di una birra artigianale superalcolica prodotta in Inghilterra in edizione limitata, che si chiamava appunto Tactical Nuclear Penguin.

Pinguini Tattici Nucleari
Riccardo Zanotti - voce, chitarra
Nicola Buttafuoco - chitarra
Lorenzo Pasini - chitarra
Simone Pagani - basso
Matteo Locati - batteria
Elio Biffi - tastiere, fisarmonica, voce

Per maggiori informazioni: www.mondadoristore.it

C.B.