Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteche Comunali Fiorentine: due appuntamenti dedicati a Gianni Rodari
venerdì 26 aprile 2024

Biblioteche Comunali Fiorentine: due appuntamenti dedicati a Gianni Rodari

04-12-2020
A dicembre altri due appuntamenti dedicati a Gianni Rodari. Venerdì 4 dicembre alle ore 17.00, in diretta sulla pagina Facebook di BibliotecaCaNova Isolotto "Rodari. La creatività e l'errore", un incontro dedicato a due temi molto cari al grande autore per ragazzi. Saranno presenti all'incontro Lidia Pantaleo e Sandra Caciagli, insegnanti e Formatrici del Movimento di Cooperazione Educativa.
Mercoledì 9 dicembre alle ore 17.30, la Biblioteca Filippo Buonarroti presenta "Leggiamo insieme Gianni Rodari", letture ad alta voce con storie per adulti e ragazzi. La partecipazione è on line, gratuita, su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via mail dalla biblioteca.
Per informazioni telefonare al numero 055 432506. In occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari le Biblioteche Comunali Fiorentine hanno predisposto una bibliografia contenente tutte le opere pubblicate negli ultimi 20 anni, disponibili per il prestito nelle Biblioteche del Sistema Integrato di Area Fiorentina.