Città di Firenze
Home > Webzine > L'autore fiorentino Mirko Tondi alla ricerca di storie sulla Resistenza per il nuovo libro
sabato 20 aprile 2024

L'autore fiorentino Mirko Tondi alla ricerca di storie sulla Resistenza per il nuovo libro

07-12-2020
Per un nuovo progetto letterario da avviare nel gennaio del 2021, l'autore fiorentino Mirko Tondi cerca storie sulla Resistenza, storie di parenti, amici, conoscenti, storie tramandate dai nonni o sentite al circolino, storie di partigiani che raccontano la verità ma che potrebbero sembrare dei film. Il libro avrà come argomento centrale quello dei luoghi della Resistenza e incrocerà cinema, letteratura e autobiografia. Una sezione del volume sarà però dedicata ai contributi esterni. Gli interessati a partecipare al progetto, possono inviare i propri testi a mirko.tondi@gmail.com

Mirko Tondi - www.mirkotondi.com - è nato a Firenze nel 1977. Tra i suoi romanzi, "Nessun cactus da queste parti" (pubblicato con Edizioni Il Foglio, 2016) e "Istruzioni di fuga per principianti" (Caffèorchidea, 2017). Il suo ultimo libro è uscito all'inizio del 2020 e si intitola "Era l'11 settembre" (Toutcourt Edizioni). Oltre a essere autore, ha una qualifica di redattore editoriale ed è docente di corsi e laboratori di scrittura, per adulti e bambini.

Alla fine del 2020 l’editore Toutcourt cessa l’attività, ma rimangono copie di "Era l’11 settembre" da smaltire. Dunque, al costo di € 10, potrete ricevere a casa su richiesta una copia autografata del libro. Disponibili a sconto anche altri titoli, come "Istruzioni di fuga per principianti" (Caffèorchidea, 2017) e "Ricomincio da Firenze" (Edizioni Il Foglio, 2020). Con l’acquisto di uno di questi volumi, riceverete in regalo anche un’antologia di racconti.

Per maggiori informazioni: www.mirkotondi.com