Per un nuovo progetto letterario da avviare nel gennaio del 2021, l'autore fiorentino Mirko Tondi cerca storie sulla Resistenza, storie di parenti, amici, conoscenti, storie tramandate dai nonni o sentite al circolino, storie di partigiani che raccontano la verità ma che potrebbero sembrare dei film.
Il libro avrà come argomento centrale quello dei luoghi della Resistenza e incrocerà cinema, letteratura e autobiografia. Una sezione del volume sarà però dedicata ai contributi esterni. Gli interessati a partecipare al progetto, possono inviare i propri testi a
mirko.tondi@gmail.com Mirko Tondi -
www.mirkotondi.com - è nato a Firenze nel 1977. Tra i suoi romanzi, "
Nessun cactus da queste parti" (pubblicato con Edizioni Il Foglio, 2016) e "
Istruzioni di fuga per principianti" (Caffèorchidea, 2017). Il suo ultimo libro è uscito all'inizio del 2020 e si intitola "
Era l'11 settembre" (Toutcourt Edizioni). Oltre a essere autore, ha una qualifica di redattore editoriale ed è docente di corsi e laboratori di scrittura, per adulti e bambini.
Alla fine del 2020 l’editore Toutcourt cessa l’attività, ma rimangono copie di "Era l’11 settembre" da smaltire. Dunque, al costo di € 10, potrete ricevere a casa su richiesta una copia autografata del libro. Disponibili a sconto anche altri titoli, come "Istruzioni di fuga per principianti" (Caffèorchidea, 2017) e "Ricomincio da Firenze" (Edizioni Il Foglio, 2020). Con l’acquisto di uno di questi volumi, riceverete in regalo anche un’antologia di racconti.
Per maggiori informazioni:
www.mirkotondi.com