Città di Firenze
Home > Webzine > "Sognando… il Sogno", studio scenico e produzione teatrale di 29 giovani in diretta streaming
sabato 20 aprile 2024

"Sognando… il Sogno", studio scenico e produzione teatrale di 29 giovani in diretta streaming

16-12-2020
Mercoledì 16 dicembre 2020, alle ore 18.45, il Vivaio per l'Intraprendenza di Firenze propone in diretta streaming "Sognando… il Sogno", lo studio scenico ispirato a William Shakespeare per la produzione teatrale di 29 giovani impegnati nel progetto "Dai impulso al tuo futuro". "Sognando…il Sogno" sarà online sulla piattaforma EDO di Controradio ( https://www.controradio.it ) e su Facebook ( https://www.facebook.com/Vivaiointraprendenza ) e Youtube di Vivaio per l'Intraprendenza ( https://www.youtube.com/user/vivaioimprese ).

È la notte di Midsummer, con le sue superstizioni, feste, danze e cortei. Una notte in cui, sotto l’influenza del vento d’estate, gli uomini sono più disposti a credere alle illusioni dell’immaginazione. In quella notte in cui tutto è possibile, buia e piena di inganni, giovani innamorati scappano nel bosco, si inseguono, si prendono e si lasciano sotto l’influenza del re e della regina delle fate. E questo bosco misterioso, dove ci perdiamo e ci ritroviamo, è anche metafora della nostra condizione attuale: vogliamo stare vicini ma dobbiamo stare lontani, abbiamo perso i nostri riferimenti e siamo smarriti.

I protagonisti sono 29 giovani, che non si conoscevano, dai profili e percorsi formativi diversi, che oggi sono un gruppo compatto che si è messo in gioco fino in fondo decidendo di partecipare al Progetto "Dai impulso al tuo futuro" che è alla sua terza edizione.

Il Progetto è dedicato a giovani in cerca di uno sbocco professionale, è realizzato da Vivaio per l’Intraprendenza con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, che l'associazione ringrazia per la fiducia ed il sostegno, con il contributo di Erasmus+ e la collaborazione dei partner Euroteam Progetti, Projektfabrik, Il Genio della Lampada.

Per maggiori informazioni: https://impulso.vivaiointraprendenza.it