Città di Firenze
Home > Webzine > "Olga e Arturo", spettacolo per ragazzi in streaming dal teatro Fabbrichino di Prato
giovedì 18 aprile 2024

"Olga e Arturo", spettacolo per ragazzi in streaming dal teatro Fabbrichino di Prato

19-12-2020
La rassegna Met Ragazzi torna in scena, per adesso online sulla piattaforma Google Meet, con lo spettacolo "Olga e Arturo" il 19 e il 20 Dicembre alle ore 17.00, progettato ad hoc per lo streaming a cura della Compagnia TPO. Lo spettacolo è rappresentato al Teatro Fabbrichino di Prato in diretta streaming.

Lo spettacolo prende spunto dal racconto di O. Henry "Il dono dei Magi". La storia è ambientata nei primi del '900 e racconta la vicenda singolare di due giovani poveri e molto innamorati. Pur non avendo disponibilità economiche, ciascuno dei protagonisti, l'uno all'insaputa dell'altra, decide di sacrificare i propri beni più cari per fare un dono speciale al proprio amato il giorno di Natale. La vicenda di questi due ragazzi ingenui e sprovveduti ha un finale a sorpresa. La loro storia, oggi improbabile, si incentra sul tema del dono. Serve davvero un regalo costoso per rendere felici le persone che amiamo? Lo spettacolo, sviluppato in una chiave tragicomica, alla fine permette al giovane pubblico di capire che la cosa più importante non è il valore intrinseco del bene che doniamo, ma il sentimento che trasmettiamo.

"Olga e Arturo"
direzione artistica Francesco Gandi, Davide Venturini
con Běla Dobiášová, Francesco Dendi
in alternanza Martina Gregori
musiche dal vivo Francesco Fanciullacci, Federica Camiciola
engineering e regia video Rossano Monti
produzione Compagnia TPO, Teatro Metastasio di Prato

Modalità di accesso: prima dell'inizio dello spettacolo chi ha acquistato il biglietto online riceverà via mail il link che permetterà l'accesso alla piattaforma.
Per collegarsi a Google Meet è necessario essere in possesso di un account Google.
L'accesso sarà consentito a partire da 5 minuti prima dell'orario di inizio, chiediamo massima puntualità in quanto prima dello spettacolo saranno date indicazioni importanti per la visione dello spettacolo.
Non sarà consentito l'accesso alla piattaforma dopo l'inizo dello spettacolo.

Per maggiori informazioni: www.metastasio.it

C.D.B.