Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 la
Fondazione Il Bisonte per lo Studio dell'Arte Grafica di Firenze ospiterà nei laboratori della Scuola, in via del Giardino Serristori 13/r, il
Mercatino natalizio di stampe d'arte organizzato dagli studenti.
Gli studenti, utilizzando tutte le tecniche apprese, hanno espresso su carta i loro sentimenti, idee ed emozioni. Per loro questa occasione è un traguardo importante poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi dell'esperienza maturata nel corso dello studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella "bottega d’arte" del Bisonte.
La Scuola rappresenta l'attività principale della Fondazione "Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica" che intende mantenere vive le tecniche incisorie tradizionali per diffonderne il gusto e la conoscenza, contribuendo agli studi e alle ricerche nel settore. Erede della tradizione e dello spirito della storica stamperia omonima creata da Maria Luigia Guaita nel 1959, essa ha sede nelle antiche e suggestive scuderie di Palazzo Serristori, in San Niccolò, uno dei rioni più pittoreschi e vivaci dell’Oltrarno fiorentino.
Al Mercatino natalizio di stampe d'arte saranno rispettate tutte le norme vigenti in materia anti contagio e gli ingressi saranno contingentati a n. 15 visitatori contemporaneamente con i seguenti orari: venerdì 18 dalle 15.00 alle 20.00; sabato 19 dalle 10.30 alle 20.00 e domenica 20 dalle 10.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni:
www.ilbisonte.it