Città di Firenze
Home > Webzine > Mercatino natalizio degli studenti della Scuola di Grafica d'Arte Il Bisonte di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Mercatino natalizio degli studenti della Scuola di Grafica d'Arte Il Bisonte di Firenze

18-12-2020
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 la Fondazione Il Bisonte per lo Studio dell'Arte Grafica di Firenze ospiterà nei laboratori della Scuola, in via del Giardino Serristori 13/r, il Mercatino natalizio di stampe d'arte organizzato dagli studenti.

Gli studenti, utilizzando tutte le tecniche apprese, hanno espresso su carta i loro sentimenti, idee ed emozioni. Per loro questa occasione è un traguardo importante poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi dell'esperienza maturata nel corso dello studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella "bottega d’arte" del Bisonte.

La Scuola rappresenta l'attività principale della Fondazione "Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica" che intende mantenere vive le tecniche incisorie tradizionali per diffonderne il gusto e la conoscenza, contribuendo agli studi e alle ricerche nel settore. Erede della tradizione e dello spirito della storica stamperia omonima creata da Maria Luigia Guaita nel 1959, essa ha sede nelle antiche e suggestive scuderie di Palazzo Serristori, in San Niccolò, uno dei rioni più pittoreschi e vivaci dell’Oltrarno fiorentino.

Al Mercatino natalizio di stampe d'arte saranno rispettate tutte le norme vigenti in materia anti contagio e gli ingressi saranno contingentati a n. 15 visitatori contemporaneamente con i seguenti orari: venerdì 18 dalle 15.00 alle 20.00; sabato 19 dalle 10.30 alle 20.00 e domenica 20 dalle 10.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it