Sarà un vero grande show delle Feste, anche se rigorosamente a norma covid, il
“Regalo di Natale” pensato e condotto dall’attore e regista Marco Predieri, che andrà
in onda su Clivo Tv, canale 680 del digitale terrestre, mercoledì 23 dicembre alle 22.40 e in replica domenica 27 alle 21.30. Appuntamento speciale del fortunato
ciclo “stasera a teatro”, che il nostro istrionico amico conduce dal luglio scorso, introducendo la visioni di commedie registrate in particolare dalla
Compagnia Stabile del Teatro di Cestello, ma anche da altre importanti produzioni nazionali.
“L’affetto stesso che il pubblico sta dimostrando a noi lavoratori dello spettacolo dal vivo, in questi mesi di assenza, cercandoci sui social, mettendosi in contatto in mille modi diversi anche con gli stessi media, per richiedere la nostra presenza, mi ha spinto a pensare a questo appuntamento – spiega Predieri – come un momento di vicinanza e di ringraziamento a tutti coloro che sentono, come noi, forte, la mancanza del teatro, e soprattutto di incontrarsi e guardarci negli occhi. Se non lo possiamo fare andremo noi a casa delle persone, tanto più in questo Natale così particolare. Non vogliamo lasciare solo nessuno e noi, artisti, guitti, saltimbanco, vogliamo provare, così, a fare la nostra parte. Per questo tra i molti amici che hanno raccolto il mio invito ho voluto personalità che provenissero dalle diverse discipline, dalla musica classica alla lirica, dalla prosa al musical, dal jazz alle tradizioni popolari. E tutti hanno portato un dono speciale, inediti e racconti da condividere in questa particolarissima occasione. Un vero e proprio regalo di Natale appunto”.
Tra gli artisti che prenderanno parte allo spettacolo, oltre a due star della prosa, del grande e piccolo schermo, come Francesca Nunzi e Giorgia Trasselli, ci saranno il Trio Vocale “Le Signorine” , poi dal mondo dei più importanti musical Silvia Querci e Renato Crudo, l’ultimo Romeo del fortunato “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo” di Zard, e ancora Antonio Lanza, il principe azzurro di “Cenerentola” e protagonista di “Love Story”, una diva internazionale, Donatella Alamprese. Dalla musica classica il duo formato dalla soprano Eva Mabellini e dalla pianista Pamela Burrini, poi il tenore Maurizio Marchini, il cui “Nessun dorma” cantato dal balcone di casa nel marzo scorso è giunto in ogni parte del mondo, come un raggio di speranza nel momento più drammatico del primo lockdown e ancora gli attori della Compagnia Stabile del Teatro di Cestello. La regia tv è firmata da Matteo Lorini, mentre la produzione è curata da Laura Cellerini per Area 51.
Oltre che in tv lo spettacolo sarà messo a disposizione anche su una piattaforma on-line, sempre gratuitamente, proprio il giorno di Natale, 25 dicembre, così da poter essere visto in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali.
Per ulteriori informazioni:
http://www.teatrocestello.it/