Città di Firenze
Home > Webzine > "IL Conventino Caffe Letterario" per il centenario del Conventino fuori le mura (1920-2020)
giovedì 18 aprile 2024

"IL Conventino Caffe Letterario" per il centenario del Conventino fuori le mura (1920-2020)

22-12-2020

Il Conventino Caffè Letterario di Associazione Città Sostenibile presenta “Il Centenario del Conventino fuori le Mura (1920-2020)”. Il progetto prevede numerosi appuntamenti a “distanza” disponibili sulle principali piattaforme social del Caffè Letterario già online e tutti da rivedere. La selezione delle attività è stata ideata per celebrare i 100 anni del Vecchio Conventino quale luogo d’arte e di artigianato residenza di artisti e artigiani e centro culturale e creativo d’eccellenza per tutta Firenze. Ecco il calendario degli ultimi due appuntamenti in programma:

22/12 ore 14.30 “Il maragià di Firenze” di Paolo Ciampi – Arkadia
29/12 ore 14.30 “Il ragazzo inglese” di Leonardo Gori – TEA Libri

Il Conventino Caffè Letterario Arte – Artigianato è un progetto di Associazione Città Sostenibile e fa parte della rassegna Inverno Fiorentino, segui tutti gli appuntamenti sui canali social.

Il progetto che ospita anche l’edicola del quartiere, una libreria dedicata agli autori e case editrici fiorentine e toscane, ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Firenze e vede la collaborazione di Officina Creativa by Artex. Si ricorda inoltre che l’intero Complesso, rinnovato e inaugurato nell’aprile del 2009 ospita Officina Creativa by Artex, un progetto che ha portato alla trasformazione del Conventino in uno spazio polifunzionale di oltre 3500 m², sede di 30 straordinarie realtà di atelier di artista e botteghe artigiane.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/ilconventinocaffeletterario/