Il
Museo Horne di Firenze propone sulla piattaforma Zoom,
martedì 5 gennaio 2021 alle ore 17.00,
"Ritratto d'artista", un'attività rivolta alle famiglie con bambini da 7 ad 11 anni.
L'iniziativa prevede un percorso attraverso i ritratti e gli autoritratti della collezione Horne per prendere spunto dai grandi artisti.
Ogni partecipante creerà il proprio ritratto attraverso un collage che integra disegno, frammenti di fotografie e immagini prese da riviste.L'attività è gratuita e si svolge online. É necessaria la prenotazione (questo il link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepkMgkWHSN_wUgmrDPXjjX19MW9n9ThEKOcFVqCyaBxq00mw/viewform). I prenotati riceveranno un'email con le indicazioni dei materiali necessari per svolgere l'attività e le credenziali per accedere alla piattaforma; per partecipare basterà cliccare il link ricevuto. In alternativa sarà possibile accedere nella sezione "join a meeting" direttamente dal sito Zoom, inserendo il meeting ID ricevuto.
La
Fondazione Horne è una istituzione culturale che ha lo scopo di tutelare e valorizzare la raccolta d'arte e il palazzo tardo quattrocentesco donati nel 1916 dall'architetto e collezionista inglese Herbert Percy Horne allo Stato italiano. Promuove la conoscenza presso i vari pubblici e la comunità scientifica del suo patrimonio artistico così come della figura del suo fondatore. Opera perché il museo sia luogo, oltre che di conoscenza, di inclusione sociale e culturale e di creatività.
Per ulteriori informazioni:
www.museohorne.itC.O.