Domenica 27 dicembre 2020, alle ore 16.00, l'
Associazione Culturale Atto Due presenta
"Modo congiuntivo, tempo imperfetto una casa nel bosco", una video fiaba per bambini che verrà trasmesso online. Lo spettacolo rimarrà a disposizione del pubblico fino a giovedì 31 dicembre 2020 compreso. La video-fiaba sarà visibile sul canale Youtube al seguente link
https://www.youtube.com/user/laboratorionoveform.
A chi non è venuto in mente di immaginare le vite degli altri quando di notte si accendono le luci e si illuminano i palazzi? In questi mesi le nostre case si sono dischiuse agli sguardi e sono diventate piazze, paesaggi. Abbiamo imparato a conoscere balconi, terrazze e camerette. Le case non sono più un mistero! Ecco allora che invitiamo i nostri giovani spettatori a seguirci dentro una casa magica. La nostra telecamera spia una casetta molto strana nel mezzo di un bosco che tiene prigionieri due ragazzi. Due fratelli che non sanno chi sono, dove sono e da dove vengono. Non sembrano principi e nemmeno orchi, non sanno fare magie e non hanno poteri speciali. Sono allegri e pasticcioni e hanno una gran fame! Ma in casa le provviste sono finite e uscire non si può! Una fiaba, quella 'giusta' aiuterà i due ragazzi a spezzare l'incantesimo e ad uscire finalmente dalla casa stregata.
"Modo congiuntivo, tempo imperfetto una casa nel bosco" è parte della rassegna Inverno Fiorentino.Per ulteriori informazioni:
www.laboratorionove.itC.O.