Città di Firenze
Home > Webzine > "Di-Da", online 4 video del Florence Dance Festival per l'Inverno Fiorentino
venerdì 29 marzo 2024

"Di-Da", online 4 video del Florence Dance Festival per l'Inverno Fiorentino

28-12-2020
Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre 2020 sarà online "Di-Da | Digital Dance" con quattro video appuntamenti dal 31° Florence Dance Festival tra Cinema la Compagnia e il Chiostro Grande di Santa Maria Novella per la rassegna Inverno Fiorentino promossa dal Comune di Firenze.

Bolero > la coreografa Marga Nativo parte dallo studio attento dello spartito di Ravel affidando il timbro di ciascun strumento al movimento dei danzatori, “vedremo la musica e ascolteremo la danza”.

Leonardo-il visionario > la vita del grande genio nella coreografia di Marga Nativo e nella musica di Stefano Burbi che raccontano le diverse sfaccettature dell’animo e del pensiero dell’artista-scienziato.

Rinascenza – la bellezza dell’arte & risveglio dei sensi | Strumenti & Strumenti > viaggio sensoriale tra improvvisazioni musicali, strumenti artigiani, danza e profumi delle botteghe d’Oltrarno. Big Bang Urban Live – la performance unisce le arti della musica, danza e pittura con la storia del luogo creando un’empatia tra artisti e spettatori che solo la bellezza dello spettacolo dal vivo può dare.

FDF Revisited > great moments dall’archivio del social media durante il Festival – un racconto straordinario dell’universo della danza che invita alla speranza: Future Perfect – la potenza in atto.

Video sul canale you tube del Florence Dance Festival:
https://www.youtube.com/channel/UC55l6JRGIv_frhfykZj7G8g 

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org