Città di Firenze
Home > Webzine > Inverno Fiorentino: "Alice nella seconda ondata" sul canale Youtube di Underwear Theatre
sabato 20 aprile 2024

Inverno Fiorentino: "Alice nella seconda ondata" sul canale Youtube di Underwear Theatre

29-12-2020
Martedì 29 dicembre 2020, alle ore 21.00, sul canale Youtube di Underwear Theatre va in scena "Alice nella seconda ondata", spettacolo di teatro in audio del regista Filippo Frittelli, col supporto di una grafica animata di Ludovica Rio e del lavoro di 10 attori, per la rassegna Inverno Fiorentino promossa dal Comune di Firenze.

La protagonista invece che nel Paese delle Meraviglie stavolta si sveglia a Firenze, e incontra tanti strani personaggi, alcuni noti e già conosciuti, altri apparentemente più realistici, come il Sig. Dante Alighieri. Tutti sono malati, sono a casa, a giro non c’è nessuno, e la povera Alice finisce in balia di pazzesche sventure da batticuore cercando di visitare la città. Come nel romanzo di Carroll che ha ispirato questo racconto teatrale il confine fra sogno e realtà diviene il luogo privilegiato da cui fare una riflessione esilarante e anche un po’amara.

Alice ci insegna a trarre esperienza dai sogni e come spesso accade il sogno giudica la realtà, stavolta il sogno, il Paese delle Meraviglie, sembra proprio il nostro presente, presente da cui tutti ora ci vogliamo risvegliare.

Video sul canale Youtube di Underwear Theatre: https://www.youtube.com/channel/UClWYV-ikPXl-tkPuCA3Hieg 

Per maggiori informazioni: https://underweartheatre.wixsite.com/underweartheatre