Città di Firenze
Home > Webzine > Inverno Fiorentino: "Gaia", Astrospettacolo a cura di CiurmaStorta Teatro
venerdì 19 aprile 2024

Inverno Fiorentino: "Gaia", Astrospettacolo a cura di CiurmaStorta Teatro

30-12-2020
Mercoledì 30 Dicembre alle ore 17.00 la compagnia CiurmaStorta Teatro presenta sul suo canale YouTube il nuovo spettacolo "Gaia", nell'ambito della rassegna Inverno Fiorentino, promossa dal Comune di Firenze.

Si tratta di un Astrospettacolo costruito sulla ricerca spasmodica della Terra. È "La vita nel Teatro, il Teatro nella vita”: uno spettacolo planetario, che accompagna lo spettatore del futuro in un lungo viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio per ritrovare la nostra Madre perduta e dimenticata: La Terra.

CiurmaStorta Teatro è una compagnia teatrale nata nel 2000 a Milano in Paolo Grassi dall'incontro tra il drammaturgo Davide Stecconi e l'attore Stefano Luci. CiurmaStorta pone tra le sua attività principali quella della Formazione; formazione di un nuovo pubblico, ma soprattutto formazione di nuove generazioni teatrali finalizzata alla rappresentazione vera e propria e alla creazione di una nuova compagnia che sia un Mix armonico tra attori professionisti e giovani attori, una sinergia e una trasmissione di abilità tra generazioni diverse: L’eredità! Questo attraverso un percorso formativo svolto nei laboratori che da 5 anni Ciurmastorta svolge nelle scuole superiori e nei centri d'accoglienza per richiedenti asilo della provincia fiorentina e pratese Il punto fondamentale è il passaggio dal percorso formativo a 360° gradi fino alla consapevolezza del senso e del potere icastico dello strumento del Teatro.

"Gaia"
Tratto da "Fondazione e Terra" di Isaak Asimov
Scrittura e Interpretazione di Stefano Luci
Musica inedita dal vivo di Max Peri
Scenografia 3d rendering "Viaggio nel cosmo Live" a cura di Fabrizio Marra del Team Astronomitaly

Link per seguire lo spettacolo: www.youtube.com/watch?v=kDPtjI2o71g

C.B.