Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze Suona in Rete", la scena musicale raccontata dai protagonisti in un documentario
venerdì 26 aprile 2024

"Firenze Suona in Rete", la scena musicale raccontata dai protagonisti in un documentario

30-12-2020
L’Associazione Culturale Firenze Suona per l’Inverno Fiorentino presenta: "Firenze Suona in Rete", la scena musicale raccontata dai protagonisti. Dagli archivi di Firenze Suona, in esclusiva per l'Inverno Fiorentino, un documentario strutturato in due parti ed eventi online distinti. Composto da interviste ad alcuni tra i più rilevanti musicisti che operano e hanno operato a Firenze negli ultimi decenni, dai Neon a Paolo Benvegnù, dai Diaframma alla Bandabardò ecc., intervallate da riprese di concerti, esibizioni, prove per ricostruire dalla viva voce dei protagonisti come in un’orchestra la scena musicale toscana di ieri. I due filmati raccontano senza eccessive nostalgie il fermento culturale di una città rock che si è imposta a livello nazionale per stili e tendenze. E non solo nei mitici anni Ottanta.

Mercoledì 30 dicembre 2020. ore 15.00. La scena musicale fiorentina raccontata dai protagonisti. Parte 1: I GRUPPI. Con Dennis & The Jets, Neon, Malfunk, Bandabardò.

Giovedì 31 dicembre 2020. ore 15.00. La scena musicale fiorentina raccontata dai protagonisti. Parte 2: GLI ARTISTI. Con Federico Fiumani (Diaframma), Marco Parente, Paolo Benvegnù

Ideazione, sceneggiatura, interviste: Elisa Giobbi
Regia e riprese video e audio: Angelo Teardo
Post produzione: Sauro Chellini
Organizzato e realizzato da Associazione Culturale Firenze Suona

Segui il documentario:

Facebook: https://www.facebook.com/firenzesuona
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQ6ujO9zcgRT4zobftoXIJw
https://www.invernofiorentino.it/eventi/firenze-suona-in-rete/