L'Associazione Artemide Firenze nella giornata di sabato 9 gennaio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 organizza "I Delitti di Firenze", una visita guidata dal contenuto insolito che permetterà di conoscere il lato più oscuro della nostra amata città, teatro nel corso dei secoli di delitti e crimini efferati.
Si parlerà di omicidi politici, quelli avvenuti in casa Medici e non solo: come quello di Buondelmonte di Buondelmonti che portò la città alla celeberrima divisione tra Guelfi e Ghibellini; o di morti e fantasmi la cui storia si intreccia inevitabilmente anche alla cronaca rosa dell'epoca; o uccisioni mitologiche di mostri e giganti di cui ci parlano le numerose opere d'arte che decorano la città.
Una passeggiata diversa, curiosa, intrigante e affascinante per chi vuol conoscere il lato nero di Firenze.La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze e avrà una
durata di circa un'ora e mezzo. Il costo della visita è di 15 euro a persona comprensivo di visita guidata e auricolari. Per eventuali riduzioni o gratuità chiedere al momento della prenotazione.
Misure di contenimento per emergenza Covid19: per una visita in totale sicurezza l'uso corretto della mascherina sarà obbligatorio per tutta la durata della visita. Verranno forniti dispositivi radio e auricolari disinfettati per poter permettere ai partecipanti di tenere la distanza di almeno 1 metro l'uno dall'altro senza però perdere nessuna spiegazione della guida. Si consiglia di igienizzare le mani prima, dopo e durante la visita. Prima di entrare in luoghi chiusi, verrà misurata la temperatura ai partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
www.artemidefirenze.com -
artemidefirenze@gmail.comC.B.