L'Associazione Artemide Firenze nella giornata di giovedì 21 gennaio 2021, dalle ore 9.00 alle 10.30, organizza il nuovo tour virtuale con immagini 3D "Curiosando per Firenze, tra leggenda e realtà".Una visita per scoprire nuove curiosità sulla città di Firenze: per esempio che vicino al Ponte Vecchio c'era una piramide, o che il borotalco - come molte altre cose - è nato a Firenze. Si indagherà l'origine di modi di dire ancora in uso, la motivazione di alcuni toponimi e palazzi dalle decorazioni insolite!
Un incontro tra storie e leggende popolari per soddisfare la curiosità di chi non si stanca mai di stupirsi di Firenze. Il tutto
raccontato da Giorgia Mecatti e Lavinia Franceschi, due guide turistiche fiorentine che attraverso l'utilizzo di particolari programmi guideranno la visita 3D.La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono tornare a scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.
La durata della visita sarà di circa un'ora e mezzo e il costo sarà di 10 euro a persona.Per informazioni e prenotazioni:
www.artemidefirenze.com -
artemidefirenze@gmail.comC.B.