L'Associazione Floe propone per giovedì 14 Gennaio alle ore 15.00 una visita guidata al Cimitero degli Inglesi di Firenze (Piazzale Donatello, 38).
La prenotazione è obbligatoria al link:
https://florencelocal.tours/events/il-cimitero-degli-inglesi-lisola-dei-morti-di-firenze/?fbclid=IwAR0Cokpz3G4TiyvmHcVjOL-k8lufpspnKRHn1tWK63ENPmxk_AE7AdZGFmA.
Si dice che il pittore Arnold Böcklin si sia ispirato a questo cimitero per il suo famoso quadro "L'isola dei morti", di cui esistono ben cinque versioni differenti.
Il cimitero, che appartiene alla chiesa evangelica riformata Svizzera fu costruito a partire dal 1828, e con la realizzazione dei viali di circonvallazione nel periodo di Firenze capitale, assunse ben presto la forma di una vera e propria grande isola pedonale.
Si scoprirà la vita dei personaggi che riposano al Cimitero degli Inglesi, da Elisabeth Barrett Browning a Giampietro Viesseux. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di scrittori, poeti, artisti che scelsero Firenze per l'eternità.
Per svolgere la visita in massima sicurezza e mantenere un corretto distanziamento saranno usati i sistemi radio, l'uso di gel e mascherina saranno obbligatori.
Costo della visita guidata: adulti 12 euro; ragazzi 10 euro; sotto gli 8 anni gratuita. Il biglietto di ingresso al cimitero non è compreso, e costa 2 euro.Per maggiori informazioni:
https://florencelocal.toursC.B.