Città di Firenze
Home > Webzine > "Vivere Santo Spirito", madrigale del coro Mulieris Voces e incontro con Natali e Cipriani
giovedì 28 marzo 2024

"Vivere Santo Spirito", madrigale del coro Mulieris Voces e incontro con Natali e Cipriani

15-01-2021
Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 18.30, il Madrigale dedicato alla Pietà di Nanni di Baccio Bigio in Santo Spirito a cura del coro Mulieris Voces, con interventi dei professori Antonio Natali e Giovanni Cipriani, sarà il nuovo appuntamento in streaming del ciclo di incontri "Vivere Santo Spirito". Il progetto, ideato e promosso da A Minimo Incipe Onlus con Giulia Bacci Tirinnanzi e sostenuto dal Comune di Firenze nell’ambito del bando “Firenze Sostenibile”, avvicinerà cittadini e visitatori alla scoperta della Basilica e del Complesso di Santo Spirito a Firenze, da sempre retto dai frati agostiniani.

La musica sarà il cuore dell’incontro: il coro Mulieris Voces eseguirà un antico madrigale diretto dal maestro Edoardo Materassi, su testo di Giovan Battista Strozzi il Vecchio, dedicato ad un’importante opera conservata nella Basilica: la Pietà di Nanni di Baccio Bigio. Il Professor Antonio Natali ed il Professor Giovanni Cipriani ne inquadreranno il contesto storico-artistico.

Le iniziative verranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook della Comunità Agostiniana ( https://www.facebook.com/BasilicaSantoSpirito/ ) e sul sito web www.basilicasantospirito.it.
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite numero telefonico 349 8529085, attraverso l’invio di un WhatsApp che darà conferma scritta reciproca della prenotazione.
Ogni persona potrà prenotare per uno solo degli incontri in programma, per un numero massimo di 4 persone.

Per maggiori informazioni: www.basilicasantospirito.it