Città di Firenze
Home > Webzine > Le Città del Teatro: sei spettacoli online per bambini e ragazzi
venerdì 19 aprile 2024

Le Città del Teatro: sei spettacoli online per bambini e ragazzi

20-01-2021
Il progetto Le Città del Teatro, che vede la collaborazione tra Fondazione Sipario Toscana, Factory Compagnia Transadriatica e Teatro Biblioteca Quarticciolo, ha provato a costruire un ponte tra alcune delle migliori compagnie impegnate nella realizzazione di spettacoli dedicati alle nuove generazioni, capaci di ibridare i linguaggi propri del teatro con quelli dell’ambiente digitale, e ritiene fondamentale ancor di più in questo periodo mettere in scena, intrattenere, creare coscienza critica e immaginare mondi possibili.

Dopo l’ottimo riscontro degli spettacoli online "Canto di Natale" e "Viaggio al Centro della Terra", tornano in streaming mercoledì 20 Gennaio alle ore 16.30 con "Rosafiore, moglie dell’imperatore", con Daria Paoletta (età +5). Una storia popolare che racconta di un amore travagliato. Un principe s’innamora di una fanciulla che, vittima di un sortilegio, non può parlare. Strani e bizzarri personaggi (e non tutti in carne e ossa) sono chiamati a raccontare una storia che, tra sorprese surreali e divertenti trovate, regala un lieto fine, forse.

Di seguito, la rassegna completa:
Dom 24 gennaio ore 16.30 Il gigante e la farfallina - con Otto Marco Mercante (età +5)
Mer 27 gennaio ore 16.30 Vado a vivere su un albero – con Ilaria Carlucci (età + 8)
Dom 31 gennaio ore 16.30 Junchio e la Principessa - con Silvia Lodi (età +6)
Mer 3 febbraio ore 16.30 Le avventure di Huckleberry Finn – con Fabio Tinella (età +7)
Dom 7 febbraio ore 16.30 Mio nonno e il mulo – con Giuseppe Semeraro (età +8)
Mer 10 febbraio ore 16.30 Storia di un nuovo volo - con Cristina Mileti e Jessica Labake Russo (età +5)

Tutti gli spettacoli saranno in onda sul Canale Youtube de La Città del Teatro, sulla pagina facebook e sul sito lacittadelteatro.it  dalle ore 16.30 fino alle ore 24.00 del giorno indicato.

C.D.B.