Città di Firenze
Home > Webzine > "Siate gentili con le mucche", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Siate gentili con le mucche", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Thouar di Firenze

26-02-2021
Venerdì 26 febbraio 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Siate gentili con le mucche. Una storia vera, la storia di Temple Grandin", il nuovo incontro per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.

Non aver paura del diverso, accogliere la vita in tutte le sue sfumature, anche nella malattia, in tutti i suoi sguardi, anche quando paiono lontani. Si vedrà come “usare un libro” non equivalga a “leggere un libro” e come la storia di Temple Grandin porti con sé bellezza, dialogo e riflessioni a prescindere dall’argomento trattato. Insieme tireremo dei fili colorati e a seguire un laboratorio sugli sguardi, per raccontare i disagi chiari o per rivelare quelli non spiegati. Materiale consigliato: fili o nastri colorati, cartoncini. Dai 7 ai 10 anni.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740.
Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it