Città di Firenze
Home > Webzine > "Kamishibai", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Kamishibai", incontro per bimbi e famiglie alla Biblioteca Pietro Thouar di Firenze

12-03-2021
Venerdì 12 marzo 2021, alle ore 17.00, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso, 3) ospita "Kamishibai. Un teatro portatile, in valigia", il nuovo incontro per bambini e famiglie del ciclo "A come accoglienza" dedicato al valore della diversità, per guardare la realtà attraverso le storie ed educare attraverso i racconti per immaginare vari punti di vista.

Il kamishibai è un antico metodo giapponese di raccontare storie. Giocheremo con lo scorrere delle immagini, lasciando che ciascuno possa mettersi nei panni del narratore. Affronteremo il tema dell’amicizia e della fiducia. Dapprima la storia viene letta, presentata e interpretata dal cantastorie, così che tutti la possano assaporare. Poi sarà il turno degli ospiti! Si consiglia di portare: carta A3, pennarelli, cere, matite. Dai 3 ai 6 anni.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Biblioteca numero 055 2398740.
Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Le attività sono curate dall'Associazione culturale Sottosopra.

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it