Città di Firenze
Home > Webzine > "Carnevale - Carnem levare, i dolci della trazione in versione Veg" online su FB di Libraccio
giovedì 25 aprile 2024

"Carnevale - Carnem levare, i dolci della trazione in versione Veg" online su FB di Libraccio

12-02-2021
Venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 19.00, è in programma "Carnevale - (Carnem levare) I dolci della tradizione", un nuovo appuntamento online sulla pagina Facebook della Libreria Libraccio Firenze con lo chef vegano Gabriele Palloni per ricette consigli, curiosità per un Carnevale senza ciccia e baccalà. Gabriele Palloni è chef vegano e autore del libro “Se vuoi essere sano cucina vegano”  Newton Compton editori – 2020.

Siamo ciò che mangiamo. Ma è possibile cucinare in modo sano, a base vegetale, con la massima soddisfazione per il palato e il minimo impatto sull’ambiente?

Gabriele Palloni ci guida in un viaggio alla scoperta della cucina vegana, strutturando il suo manuale di ricette in armonia con le quattro stagioni, per seguire il ritmo della natura e consumare gli ingredienti più freschi e con il giusto contenuto di nutrienti durante tutto l’anno.

Gabriele Palloni, chef fiorentino, classe 1968, a vent’anni è diventato vegetariano e poi vegano. Dopo anni di esperienza in diversi ristoranti si dedica all’attività di personal chef e di formazione professionale. È ideatore e responsabile del progetto di divulgazione culturale Vegan Team e collabora con la redazione del programma radiofonico Restiamo Animali. Sempre con Newton Compton ha pubblicato nel 2016 il libro “La cucina regionale italiana vegana”.

Per saperne di più seguitelo su Facebook (unochefvegan) e Instagram (@gabrielepalloni).

Ecco il link alla pagina ufficiale di Libraccio: http://www.facebook.com/Libraccio