Città di Firenze
Home > Webzine > The Student Hotel Firenze: mostra "Who am I?" di Mimì Jasmine Salley
giovedì 18 aprile 2024

The Student Hotel Firenze: mostra "Who am I?" di Mimì Jasmine Salley

19-02-2021
Venerdì 19 febbraio 2021 si apre la mostra "Who am I?" di Mimì Jasmine Salley, a cura di Michelle Davis, nella Breakout Room del The Student Hotel di Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 70 – 72, in occasione della sesta edizione del Black History Month Florence.
Fino al 3 marzo 2021, l'esposizione mette in scena un viaggio di introspezione in cui il protagonista si osserva e si domanda "chi sono io?" e "perchè vengo visto come diverso?" per arrivare a capire la vera essenza della vita.

L'artista nasce a Detroit il 23 gennaio del 1990 da madre angloelbana e padre afro-americano/nativo americano. Mimí è quindi espressione e rappresenta quella nuova complessità sociale iniziata nelle grandi metropoli di Third Culture Child. La sua arte si sofferma particolarmente sul nudo come espressione di intimità, i suoi scatti indagano la comunicazione sublimata dell'erotismo, pennello e obiettivo sono il tramite che permette a Mimí di esplorare l’universo sensuale dei gesti. Fortemente influenzata dalle sue origini e dai suoi viaggi la sua fotografia è difficile da definire con un unico stile e impossibile da descrivere con un unico termine, ma piuttosto appare come una mezcla di significati arcani ed urbani.

Per maggiori informazioni: www.thestudenthotel.com