Città di Firenze
Home > Webzine > Mondadori Store: presentazione online del nuovo libro "Nel mezzo" di Francesco Sarcina
giovedì 25 aprile 2024

Mondadori Store: presentazione online del nuovo libro "Nel mezzo" di Francesco Sarcina

10-03-2021
Francesco Sarcina presenta il suo nuovo libro "Nel mezzo" edito da Sperling & Kupfer, in uscita mercoledì 10 Marzo, con un evento online esclusivo organizzato da Mondadori Store. Un evento speciale per incontrare l'artista che risponderà ad alcune domande dei fan e si esibirà live con la sua chitarra.

Per partecipare sarà necessario pre-ordinare il libro in edizione speciale autografata + l'evento online esclusivo. L'evento online consisterà in una video chat sulla piattaforma Zoom organizzata in una sessione di 45 minuti nella giornata di mercoledì 10 marzo 2021. La mail con il link per partecipare alla chat room esclusiva verrà inviata il giorno dell'evento.

"Nella mia vita non ho mai voluto né ordine, né disciplina. L'unico ordine che ho conosciuto è quello dei miei pezzi durante i concerti, e l'unica cosa che mi può imporre disciplina è la mia chitarra. Quando mi parla e mi dice che devo stringerla più forte, che devo suonarla finché non sento le ossa delle dita che si piegano, che devo insistere e insistere, che la devo accompagnare con le parole giuste e venerarla, perché lei è lì per me, e io sono lì per lei. Questa è la mia unica disciplina, la mia sola religione. E quando suoni con me, devi seguire la stessa fede. E basta, non ti chiedo altro. Per il resto per me puoi fare quello che vuoi. Sc... chi vuoi, fatti di quello che vuoi. E non perderti niente di quello che sta nel mezzo".

Inizia così il racconto di una vita straordinaria: quella di Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni e potentissima voce della musica italiana. L'infanzia nella periferia milanese, l'amore per le donne, il rock dei Motley Crue, gli eccessi e la fama. Una grandiosa storia di polvere e successo che lascia il segno, parola dopo parola. Prefazione di J-Ax. Postfazione di Paolo Ruffini.

Per maggiori informazioni: www.mondadoristore.it

C.B.