Mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 17.00, la
Biblioteca Filippo Buonarroti del Comune di Firenze propone la
presentazione online del libro "
Storie d'amore e di animali" di
Gabriella Costa (
Midgard editrice, 2016), in occasione del ciclo di iniziative per la "
Festa Nazionale del Gatto". Durante la presentazione l'Autrice si presenterà, parlerà della sua storia, delle sue esperienze, delle sue lotte per i diritti degli animali e di come è nato il progetto del suo libro. Lo staff della biblioteca leggerà i brani più significativi, accompagnati da immagini proposte dall'Autrice stessa.
"
Questi racconti sono tutti autobiografici, sentivo il desiderio e la necessità di parlare degli animali che ho incontrato nella mia vita e che mi hanno fatto diventare quella che sono oggi. Sono sempre stata sensibile e amante degli animali, trascorrendo l’infan-zia in campagna ho avuto l’opportunità di vivere con loro, conoscendoli e imparando ad amarli. Crescendo ho maturato la volontà di aiutarli, di ripagarli almeno in parte di tutto quell’amore che ho ricevuto." Gabriella Costa
Gabriella Costa, nata a Palazzuolo Sul Senio (Fi), vive a Firenze. Ex Insegnante di Lingue e Letterature Straniere, si dedica a tempo pieno alla causa animalista, scrive articoli e organizza eventi. Ha fondato con amici l’Associazione Pro Animals Onlus Firenze che cura e cerca adozione per cani e gatti, avvicinandosi poi alla LIDA, Lega Italiana per i Diritti dell’Animale, in un percorso verso l’amore per tutti gli animali e per i loro diritti. È Consigliera LIDA Firenze Onlus. Un grande progetto a cui si sta dedicando è unire la maggior parte delle Associazioni Animaliste Toscane in un unico grande Coordinamento che è stato chiamato C.A.A.R.T., perché “l’unione fa la forza”. Adesso è Portavoce del C.A.A.R.T. (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana).
La partecipazione all'incontro on line è gratuita, su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via e-mail dalla biblioteca.
Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Filippo Buonarroti - 055 432506 -
bibliotecabuonarroti@comune.fi.it https://cultura.comune.fi.it