Città di Firenze
Home > Webzine > "Tu chiamale se vuoi emozioni", dialogo alla BiblioteCaNova Isolotto sull'immagine femminile
giovedì 28 marzo 2024

"Tu chiamale se vuoi emozioni", dialogo alla BiblioteCaNova Isolotto sull'immagine femminile

11-03-2021
Giovedì 11 marzo 2021, alle ore 17.30, la BiblioteCaNova Isolotto di Firenze, in occasione della rassegna "Si scrive marzo, si legge donna", propone "Tu chiamale se vuoi emozioni", dialogo intergenerazionale sulla storia e sulla ricezione dell'immagine femminile nei secoli.
Parteciperanno studenti delle elementari, medie e superiori del Q4, presentando e leggendo brani di libri proposti dalla biblioteca. Insieme a loro dialogheranno Paola Cammeo, docente di storia dell'arte dell'istituto Marco Polo, e Marta Baiardi (ISRT) storica dei movimenti femminili.

Inoltre BiblioteCaNova propone "Mese delle donne", una selezione di titoli di narrativa, saggistica e fumetti per adulti e ragazzi.
Durante il mese di marzo coloro che lavorano a BiblioteCaNova Isolotto indosseranno una coccarda cucita a mano, per ricordare sia la storia del movimento femminile, che è stato una rivoluzione fondamentale del Ventesimo Secolo, sia l’attuale emergenza sociale legata ai femminicidi in questo paese.

L'iniziativa in programma è trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di BiblioteCaNova Isolotto: www.facebook.com/bibliotecanova 

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it