Venerdì 4 giugno 2021, alle ore 17.00, la
Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, per la terza edizione del ciclo "
#Internet&Diritto. Il futuro in biblioteca", propone l'incontro online "
Etica e tecnologia: opportunità e pericoli della vita digitale".
Lo sviluppo e la diffusione della tecnologia solleva nuovi problemi di natura etica. L’incontro vuole approfondire il ruolo del diritto e delle istituzioni nel disegnare la direzione del nostro futuro.
"
#Internet&Diritto. Il futuro in biblioteca" è il ciclo di incontri promosso dalla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo volto ad offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire maggiore consapevolezza sull’uso della rete.
Ciascun incontro, partendo dalla presentazione di un libro, affronterà uno specifico aspetto del complesso intreccio tra innovazione tecnologica e diritti: dall'uso dei social network nella politica alla resposabilità dei sistemi di intelligenza artificiale, dalle opportunità e i pericoli della vita digitale alla smart home, la domotica e il diritto.
Prossimi appuntamentiVenerdì 22 ottobre 2021 - ore 17.00Smart home. Domotica e dirittoLe grandi potenzialità della domotica sollevano anche numerose criticità che devono essere superate e governate con l'aiuto del diritto.
Venerdì 3 dicembre 2021 - ore 17.00Rivoluzione digitale: diritto, diritti e tecnologiaIl rapporto tra scienza giuridica e tecnologie informatiche è l'occasione per leggere e per riflettere sulla società democratica nel suo complesso.
Gli incontri online si potranno seguire sulla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana:
https://www.facebook.com/CRToscana/ Sul canale YouTube del Consiglio regionale della Toscana:
https://www.youtube.com/channel/UCnjSQbEDDhs0ThfO1bZJ78w/ Per maggiori informazioni:
www.consiglio.regione.toscana.it/biblioteca/