Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Libraccio Firenze: "Uncinetto Fiorentino", laboratorio online con Kate Alinari
sabato 27 aprile 2024

Libreria Libraccio Firenze: "Uncinetto Fiorentino", laboratorio online con Kate Alinari

08-03-2021
Lunedi 8 marzo 2021, alle ore 17.00, in diretta dalla Libreria Libraccio Firenze si terrà un nuovo incontro del laboratorio online "Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari per parlare di donne, di creatività femminile, di economia e storia di e con le donne sulla pagina Facebook Libraccio: www.facebook.com/LibraccioFirenze 

Mentre Kate insegnerà a fare un portagomitoli in feltro, interverranno: Loretta Napoleoni, giornalista e autrice del libro "Sul filo di lana Mondadori"; Francesco Ammannati, storico economico autore del libro "Per filo e per segno. L'arte della lana a Firenze nel '500" e Ilaria Caliri, crochet design.

Uncinetto Fiorentino è un'occasione per lavorare a uncinetto in compagnia dal vivo o virtualmente. I laboratori sono gratuiti e adatti anche ai principianti, puoi partecipare anche a un solo incontro pur avendo saltato gli altri.
Fino a giugno 2021, un appuntamento al mese, per realizzare insieme un progetto dedicato a Firenze e i suoi simboli più famosi, tra storie e leggende anche meno conosciute raccontati da Eleonora Galardini – guida turistica.

Per realizzare il progetto ci sarà bisogno di due gomitoli di Wash*Filz-it! di Schachenmayr nei colori preferiti, cotone da ricamo Soft Embroidery di Anchor, uncinetto 8 mm, forbici, ago da lana e le dispense.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it