Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Libro del Vicino", avviso per la IV edizione della rassegna del Quartiere 5 di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Il Libro del Vicino", avviso per la IV edizione della rassegna del Quartiere 5 di Firenze

01-03-2021
Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020, per motivi legati all’emergenza sanitaria Covid, quest'anno il Quartiere 5 del Comune di Firenze ripropone "Il Libro del Vicino". Attraverso la risposta all’avviso pubblico, scrittori e autori della città Metropolitana potranno presentare la loro opera su piattaforma digitale nell’arco delle manifestazioni che si terranno nel mese di maggio 2021. Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid il Quartiere 5 si è attrezzato, in collaborazione con le Biblioteche Buonarroti e Orticoltura, nel mettere a disposizione il canale youtube e la piattaforma digitale istituzionali per valorizzare il lavoro svolto dagli autori del nostro territorio.

Il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme al Presidente della Commissione Cultura Andrea Ciulli, invitano a partecipare a questa nuova edizione convinti che “il Libro del Vicino è una grande occasione per testimoniare la vivacità culturale del nostro territorio e scoprire talenti e storie diventati libri scritti da cittadini che vivono e operano nell’area metropolitana. Quest’anno la manifestazione si impreziosisce nella sua data di esordio con la celebrazione del 40°+1 anno di costruzione della Biblioteca Buonarroti di viale Guidoni 188, una bella storia che vogliamo ripercorre valorizzandone la presenza oggi nel Quartiere”.

Unico impegno chiesto agli autori è quello di partecipare agli incontri previsti e donare tre copie della loro opera, delle quali due saranno inserite nel patrimonio delle due Biblioteche pubbliche mentre una rimarrà a disposizione del Quartiere.

Per partecipare potete consultare il link https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5  e seguire le indicazioni.