Città di Firenze
Home > Webzine > "That's My Thing", il debutto del producer, musicista e dj toscano Kommando
giovedì 28 marzo 2024

"That's My Thing", il debutto del producer, musicista e dj toscano Kommando

01-03-2021
Sound eclettico ed energia esplosiva, Kommando è la next big thing dell’elettronica italiana da esportazione. A soli 23 anni, l'artista fiorentino vanta un curriculum da veterano, con live a Dubai, Ibiza, Barcellona, Phuket, Mykonos e in altre capitali della nightlife. "That's My Thing" è l'EP che segna il suo debutto nel mercato internazionale.

In uscita per l'etichetta No. Music, "That's My Thing" sarà disponibile dal 5 marzo 2021 sulle principali piattaforme streaming. L’Ep si apre con la title-track “That's My Thing”, che segna il ritorno del producer/dj/musicista alla voce: non un sample, ma un vero cantato, su testi di Giacomo Berlingozzi (Almost Jack). Il brano uscirà il 13 marzo anche sui canali di Blanc, etichetta e blog britannico che ha contribuito al lancio di Fisher, K.A.M.A., tra gli altri.
Di “That's My Thing” è presente anche una versione remix affidata alle sapienti mani di Riccardo De Polo, mentre a chiudere l’Ep di Kommando è il brano “Brainwasher”, traccia tech house realizzata insieme a Withoutwork, lanciatissimo emergente italiano.

Francesco Carresi, in arte Kommando, è arrivato al mixer dopo aver studiato - e suonato – per anni pianoforte, batteria e chitarra. Esperienze che gli consentono un approccio più da musicista che da dj.
Suona moltissimo all’estero, è il dj di punta di Stranomondo Agency e con il brano "Progresso" ha raggiunto la 30esima posizione della classifica internazionale TECHNO TOP 100 di Beatport.
"That's My Thing" è un EP tutto italiano per un debutto internazionale e anticipa di qualche mese l’uscita del primo album.

That's My Thing (No. Music / Blanc)
1. Kommando - That's My Thing
2. Kommando - That's My Thing (Riccardo De Polo Burning Remix)
3. Kommando & Withoutwork - Brainwasher

Kommando è online su:
https://www.instagram.com/kommandofficial/ 
https://open.spotify.com/artist/5KgNMXmhjc6VFaO7yLUIit?si=03uZlndrRsueERMzmf6SBg&nd=1 
https://www.facebook.com/kommandofficial/ 
https://soundcloud.com/kommandofficial 
https://www.nomusicgroup.it