I teatri sono chiusi, ma non sono vuoti e va in scena l'iniziativa
"Pronto, sono il teatro!" domenica 7 marzo 2021 dalle 10.00 alle 13.00, dal Teatro Verdi di Casciana Terme e dal Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Direttamente dal palco,
le attrici di Guascone Teatro chiameranno al telefono bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni per una versione tutta dedicata alla Festa della Donna. L'evento è a cura di
Adelaide Vitolo con
Valentina Grigò ed
Irene Rametta. Tantissime storie, emozioni, fiabe, favole, racconti, che parlano di grandi donne della storia, raccontate ai più piccoli.
Tutte i racconti riadattati dalle attrici di Guascone Teatro sono tratti da "Storie della Buonanotte per bambine ribelli".
"
Nell'attesa di poter riaprire ed accogliervi ancora come si fa con i migliori amici – spiega il direttore artistico di Guascone Teatro,
Andrea Kaemmerle -
abbiamo pensato di portarvi la nostra voce dal vivo a casa vostra. Se avete voglia di ascoltare una bella storia ed avete 7 minuti da dedicare alla fantasia inviateci una mail o un messaggio, diteci solo quanti anni avete e quale è il vostro nome ed a che ora volete sentir squillare il vostro telefono".
I teatri sono chiusi, ma non sono vuoti, perché dentro ci sono tantissime storie, emozioni, artisti, luci, costumi, pupazzi, cappelli, pennacchi e sogni. Fiabe, favole, racconti, tutti saltellanti appena dietro quella porta di legno.
Come partecipareInviare un e-mail a
progetti.teatroverdigiuseppe@gmail.com o a
progetti.teatrodellesfide@gmail.com specificando il nome del bambino o della bambina, l'età e l'ora in cui si preferisce essere chiamati. Per qualsiasi informazione si può telefonare al 328 0625881 o al 3203667354. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Cascina Terme Lari e con il Comune di Bientina.
La partecipazione è totalmente gratuita.
L'
Associazione Internazionale di Teatro Guascone nasce nel 1989, dalla voglia di 5 attori di immergersi mani e piedi nel mondo dell'ideare, fare, distribuire spettacoli; il tutto era condito dal birichino istinto alla provocazione (sebbene poetica), dalla necessità di sentirsi gruppo, squadra, compagnia. I guasconi dei mulini a vento. Una improbabile creatura nata dal passionale matrimonio tra un filibustiere ed una massaia.
Guascone come idea capace di avvicinare scorribande zingaresche e sgangherate all'idea di isola protetta, di una casa dove riposarsi e coccolare poesia, stupore, incanto. In 15 anni da questi semi è nata una scuola di teatro, due festival per spazi alternativi, cantine, aie, piazze, vicoli, frantoi. Sono nati più di 30 spettacoli diversissimi tra loro, dalla prosa al grande evento, dalla parola al clown.
Per ulteriori informazioni:
www.guasconeteatro.itC.O.