Città di Firenze
Home > Webzine > Artebinaria: nuova esposizione d'arte in realtà aumentata su Artinside Gallery
giovedì 28 marzo 2024

Artebinaria: nuova esposizione d'arte in realtà aumentata su Artinside Gallery

03-03-2021
Fino al 31 marzo 2021, Vanessa Alami & Susana Vìlchez (Spagna), Carla Frank (Paesi Bassi), Carolina Ramonde (Italia - Uruguay), Katja Wunder (Russia), PZ.Artist (Italia), espongono le loro opere all'interno di Artinside Gallery, la prima galleria d'arte senza pareti, in realtà aumentata.

Un nuovo concetto di spazio espositivo, a cura di Maddalena Grazzini, che si adatta al profondo cambiamento che in questo periodo sta investendo anche il settore dell'arte. Su Artinside Gallery le opere vengono mostrate fluttuanti nello spazio, come appese a pareti ideali, a grandezza naturale, e sono arricchite da un commento audio in perfetta sintesi vocale. La galleria viene creata in tempo reale davanti ai visitatori, ovunque si trovino. Aggiornata mensilmente tramite una piattaforma di cloud computing con nuove esposizioni virtuali, l'esperienza permette ai visitatori di vivere all'aperto una vera galleria d'arte.

Artisti e Artiste del mese

Vanessa Alami & Susana Vìlchez (Spain)
Il duo artistico Vanessa e Susana ha iniziato come una combinazione di fotografia e poesia, e lentamente si è evoluto verso la creazione di una realtà esclusiva nella scena della sottocultura di Barcellona dal 2003.

Carla Frank (Netherdlands)
Mi chiamo Carla Frank, ho 74 anni e sono olandese. Ho da sempre avuto la passione per la pittura. Con una famiglia e un lavoro a tempo pieno, dopo il mio pensionamento nel 2011, ho potuto iniziare questa passione e ho iniziato a prendere lezioni di pittura. Sebbene io sia autodidatta, le lezioni mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi. (Carla Frank)

Carolina Ramonde (Italy - Uruguay)
Carolina Ramonde è un'artista concettuale italo-uruguaiana specializzata in pittura ad olio. È un'artista professionista, che ha sviluppato il proprio stile dopo aver studiato arte nelle sue molteplici forme, trovando ispirazione nell'attualità e nella natura. La sua spiritualità, il sottile senso dell'umorismo e la mente arguta si riflettono nelle sue opere d'arte.

Katja Wunder (Russia)
Mi chiamo Katja e dipingo con grande passione. Sono nata in Siberia nella città di Novokuznetsk, ma vivo in Germania. Attualmente la mia inclinazione è la pittura astratta e amo dipingere gli occhi. Il corpo di una donna può cambiare, ma i suoi occhi ed il suo sguardo rimangono invariati. Penso che gli occhi siano una porta nell’anima. (Katja Wunder)

PZ.Artist (Italy)
Artista poliedrica, PZ.Artist che spazia dalla pittura alla computer grafica (2D, 3D), realizzando performance ed installazioni che uniscono musica, arte visiva e tecnologia.

Per maggiori informazioni: www.artebinaria.it