Città di Firenze
Home > Webzine > Murate Art District di Firenze: invito di Mariko Hori per il progetto "If the wind blows"
venerdì 19 aprile 2024

Murate Art District di Firenze: invito di Mariko Hori per il progetto "If the wind blows"

05-03-2021
Pubblichiamo l'invito di Mariko Hori per il progetto artistico "If the wind blows", a cura di Renata Summo, in programma dal 3 al 24 Giugno 2021 alle Murate Art District di Firenze.

"Il titolo del mio progetto parte da un proverbio giapponese che dice “If the wind blows, the barrel makers prosper” ovvero “Quando il vento soffia i bottai si arricchiscono”, ovvero ogni evento può portare con sé effetti inattesi. Ma perché il vento farebbe arricchire i produttori di botti?

Anche questa nuova moderna versione del proverbio-storia inizierà con “Se il vento soffia ...”, ma questo incipit verrà completato nel contesto fiorentino da coloro che desiderano partecipare, concludendo la frase con una loro storia alternativa. Per MAD realizzerò un’installazione che baserà parte della mia ricerca su queste storie, ricontestualizzate tramite un ambiente sonoro, la fotografia, video e oggetti recuperati o creati da me. Alcune storie saranno interpretate da un performer e tutti i materiali saranno tradotti anche in inglese.

Vorrei che inviaste un’email o mi scriveste sul mio profilo Instagram @korimariho per sviluppare questa semplice domanda come più desiderate, rispondendo con quanto immaginate che potrebbe accadrebbe se il vento soffiasse a Firenze.
Quindi “Se il vento soffia a Firenze.....?” Attendo le vostre storie entro lunedì 8 marzo 2021.
Vi prego di inviare le vostre risposte a korimariho@me.com  o sul mio profilo Instagram @korimariho".
Mariko Hori

Per ulteriori informazioni: www.murateartdistrict.it