Città di Firenze
Home > Webzine > Salon de lecture: letture a distanza su "Autori francofoni" con l'Institut français Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Salon de lecture: letture a distanza su "Autori francofoni" con l'Institut français Firenze

19-03-2021
Venerdì 19 marzo 2021, alle ore 18.00, è in programma un nuovo appuntamento gratuito del "Salon de lecture: leggiamo insieme!", organizzato dall'Institut français Firenze in collaborazione con la Librairie française de Florence e insieme all'Attachée de coopération pour le français à Florence, Nelly Mous. Nell'ambito della settimana della francofonia, il tema scelto per questo inconto è "Autori francofoni (ma non francesi!)", con un focus particolare sulla Svizzera realizzato grazie all'Associazione Pro Helvetia e con la presenza dell'autore Joseph Incardona, che permetterà di scoprire diversi scrittori del suo paese. L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.

Durante l'incontro i partecipanti leggono a turno un brano di un autore di lingua francese a propria scelta, sulla tematica del giorno. Si suggerisce di scegliere estratti dalla durata di 1 minuto circa di lettura. La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato a una quindicina di persone, per permettere a tutti di leggere. É inoltre possibile registrasi come ascoltatori nel caso in cui si volesse partecipare come semplici uditori (in questo caso i posti sono illimitati).

La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca-firenze@institutfrancais.it. Chi legge è pregato di mandare una foto della pagina scelta.

Per ulteriori informazioni: www.institutfrancais.it/fr/florence

C.O.