Città di Firenze
Home > Webzine > "Pazzi da slegare", conferenza online sul tema della salute mentale a cura del Salotto Conti
venerdì 29 marzo 2024

"Pazzi da slegare", conferenza online sul tema della salute mentale a cura del Salotto Conti

25-03-2021
Giovedì 25 marzo 2021, alle 21.00, il Salotto Conti torna con un nuovo appuntamento "Pazzi da slegare". A moderare la serata due personalità che per lavoro, passione e umanità si sono incontrati e attivati a riguardo: il dottor Leonardo Fei e l'attore Sandro Carotti.

Lo scopo della serata è quello di una conversazione a più voci sul tema della salute mentale. L'idea di questo evento è stata stimolata dalla lettura di due ultime pubblicazioni letterarie: L'arte di legare le persone di Paolo Milone edito da Einaudi e Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli edito per Mondadori.
Per partecipare all'incontro basta collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/dcj-zwez-cpb. Il collegamento verrà aperto a partire dalle ore 21.00. É raccomandato l'uso di cuffie e microfono.

Leonardo Fei, nato a Firenze nel 1956, medico dal 1982, psicosomatologo dal 1985 e psichiatra dal 1988, dopo un quinquennio in un reparto ospedaliero di Psichiatria d'urgenza, si è occupato di Psichiatria di consultazione. Dal 2008 dirige una struttura ospedaliera di supporto psicologico per malati oncologici.

Sandro Carotti è attore di teatro e doppiatore, diplomato alla storica Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e socio fondatore dello Zauberteatro di Firenze. Tragico e meraviglioso nella follia artistica. L’urlo silenzioso dei pazzi sublimi. Seduto dall'altra parte della scrivania. Dialogo molto improbabile fra medico e paziente.

Per ulteriori informazioni: www.salottoconti.it

C.O.