Città di Firenze
Home > Webzine > "Suoni dal Museo", attività online gratuita del Museo Horne di Firenze per famiglie con bambini
sabato 20 aprile 2024

"Suoni dal Museo", attività online gratuita del Museo Horne di Firenze per famiglie con bambini

03-04-2021
Sabato 3 aprile 2021, alle ore 17.00, il Museo Horne di Firenze propone "Suoni dal Museo", un'attività online per famiglie con bambini da 7 a 11 anni. Il laboratorio è gratuito e si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, la prenotazione è obbligatoria al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSckCTbm9Fu5-eMFZXx4CsvDevfroqkDxY3S-UwpwNcuJJjprg/viewform. I prenotati riceveranno un'email con le indicazioni dei materiali necessari per svolgere l'attività e le credenziali per accedere alla piattaforma.

Che succederebbe se le opere del museo potessero suonare? Quali suoni farebbero? L'approccio sonoro alle opere e agli oggetti del museo è la chiave di questa nuova proposta per le famiglie, per fare compagnia durante le vacanze di Pasqua.

L'attività non sarà registrata né fotografata per tutelare la privacy di tutti i partecipanti.

Il Museo Horne è una casa-museo nella quale straordinari capolavori d'arte, da Giotto a Giambologna, sono presentati assieme a rare testimonianze della vita quotidiana antica, così da restituire l'atmosfera e l'aspetto di una dimora del Rinascimento. La collezione, raccolta dallo studioso inglese Herbert Percy Horne, è allestita nel raffinato palazzetto tardo quattrocentesco appartenuto alla famiglia Corsi.

Per ulteriori informazioni: www.museohorne.it 

C.O.