Città di Firenze
Home > Webzine > Guascone Teatro in scena con "Selezione della cantina - L'età dell'oro". Ospite Sandro Berti
venerdì 29 marzo 2024

Guascone Teatro in scena con "Selezione della cantina - L'età dell'oro". Ospite Sandro Berti

02-04-2021
Guascone Teatro presenta online "Selezione della cantina - L'età dell'oro", ovvero, uno speciale Pasqua 2021 che propone una selezione di opere firmate Guascone e dintorni, in compagnia dell'artista Sandro Berti della Banda Osiris. Lo spettacolo è visibili gratuitamente dalle 21.30 di venerdì 2 alle 24.00 di venerdì 9 aprile 2021 sui canali YouTube del Teatro delle Sfide di Bientina (https://youtu.be/PnH8DDu_fbY) e del Teatro Verdi di Casciana Terme (https://youtu.be/5lfls0NXtKA).

Una serata tra amici a sfogliare l'album dei ricordi (tra immagini e contributi video) per raccontare gli incontri che hanno contribuito a rendere grandi i primi 30 anni di Guascone Teatro. In un'atmosfera conviviale e intima, tra filmati video assolutamente inediti, vecchi cimeli e immagini di repertorio, Andrea Kaemmerle e Sandro Berti racconteranno dagli esordi di Guascone Teatro ai giorni nostri. I primi spettacoli, degli anni '90 , le prime esperienze nel mondo del teatro, e molte altre curiosità.

L'Associazione Internazionale di Teatro Guascone nasce nel 1989, dalla voglia di 5 attori di immergersi mani e piedi nel mondo dell'ideare, fare, distribuire spettacoli; il tutto era condito dal birichino istinto alla provocazione (sebbene poetica), dalla necessità di sentirsi gruppo, squadra, compagnia. I guasconi dei mulini a vento. Una improbabile creatura nata dal passionale matrimonio tra un filibustiere ed una massaia.
Guascone come idea capace di avvicinare scorribande zingaresche e sgangherate all'idea di isola protetta, di una casa dove riposarsi e coccolare poesia, stupore, incanto. In 15 anni da questi semi è nata una scuola di teatro, due festival per spazi alternativi, cantine, aie, piazze, vicoli, frantoi. Sono nati più di 30 spettacoli diversissimi tra loro, dalla prosa al grande evento, dalla parola al clown.

Per ulteriori informazioni: www.guasconeteatro.it

C.O.