Città di Firenze
Home > Webzine > "Letture di Jonas 2021", nuovo ciclo d'incontri online e conversazioni con l'autore
venerdì 29 marzo 2024

"Letture di Jonas 2021", nuovo ciclo d'incontri online e conversazioni con l'autore

09-04-2021
Nuovo ciclo di incontri dal titolo "Letture di Jonas", che in questa situazione particolare è stato organizzato da remoto. A partire da tre testi scelti, sui temi del legame, della scuola e dell'infanzia, sono in programma conversazioni con gli autori e insieme ad ospiti speciali saranno affrontate questioni che toccano la contemporaneità. Il primo incontro sarà il 9 Aprile alle ore 18.00, seguiranno poi il 23 Aprile e il 21 Maggio, sempre allo stesso orario, in diretta sulla pagina Facebook di Jonas Firenze.

L'Associazione Jonas Firenze nasce nel 2014 per portare Jonas nel territorio toscano e promuovere la specificità dell'etica psicoanalitica rispetto alle altre modalità di intervento psicologico-psicoterapeutico. Il lavoro di Jonas Firenze è orientato dalla psicoanalisi che, applicata al sociale, ci guida nel costruire progetti di prevenzione volti ad accendere il desiderio soggettivo e valorizzare la propria singolarità. Del lavoro di prevenzione fanno parte anche iniziative di sensibilizzazione e divulgazione delle problematiche dei nuovi sintomi, attraverso conferenze, seminari e presentazioni di libri.
Jonas Firenze si occupa anche di formazione, rivolgendosi agli insegnanti e a quegli operatori del sociale che, a vario titolo, si trovano a contatto con il disagio. Una particolarità del centro è l'attenzione rivolta ai nuovi linguaggi (arti visive, cinema, narrativa, musica).

Per ulteriori informazioni: firenze@jonasitalia.it - www.jonasonlus.it