Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio: presentazione online del libro "L'arte della pazienza" di Raffaele Gaito
giovedì 18 aprile 2024

Libraccio: presentazione online del libro "L'arte della pazienza" di Raffaele Gaito

21-04-2021
Mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 18.30, la libreria Libraccio propone la presentazione online del libro di Raffaele Gaito "L'arte della pazienza. Come essere perseverante in un mondo frenetico" (Franco Angeli) in diretta sulla pagina Instagram: www.instagram.com/libraccio_negozi/ 

Questo libro mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l'autore ci rivela come e perché farlo. Il tutto con taglio pratico e ispirazionale allo stesso tempo. Nell'immaginario comune spesso la pazienza è associata alla pigrizia e all'immobilità. Niente di più sbagliato. La pazienza è quel mix di costanza, perseveranza e capacità di attendere che da sempre ha contraddistinto le grandi donne e i grandi uomini. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

Raffaele Gaito si racconta così: "Sono un Growth Coach e guido le aziende e i professionisti a migliorare i loro prodotti e i loro processi con l’ausilio dei dati, degli esperimenti e del pensiero laterale. Insegno alla Business School de Il Sole 24 Ore e sono autore dei libri diventati punti di riferimento del settore in Italia. Faccio divulgazione sui temi del marketing, business e innovazione attraverso un blog, un canale YouTube e un podcast. Ho portato i miei workshop e talk in aziende del calibro di Vodafone, HP, Microsoft, Enel, Poste, Chiesi, Sella e tante altre. Credo nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione".

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it