Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Cucinare insieme è un gioco buonissimo", il nuovo libro di Marco Bianchi
giovedì 28 marzo 2024

Libraccio Firenze: "Cucinare insieme è un gioco buonissimo", il nuovo libro di Marco Bianchi

23-04-2021
Venerdì 23 aprile 2021, alle ore 18.00, in diretta dalla Libreria Libraccio Firenze si terrà la presentazione online del libro "Cucinare insieme è un gioco buonissimo. Ricette, gusto e salute per bambini di ogni età" di Marco Bianchi (Harper Collins Editore) sulla pagina Facebook: www.facebook.com/libracciofirenze 

"Ciao amici! Siete pronti a scoprire insieme a noi gli ingredienti più buoni e tutte le ricette che potete preparare come dei veri chef? Prendete questo libro, scegliete il piatto che più vi ispira, cucinatelo con amore, divertimento e un pizzico di fantasia, e gustatelo con chi vi vuole bene. Sentirete che bontà!"

Un nuovo libro di cucina che diventa anche un'occasione di gioco e condivisione per i bambini. C'è qualcosa di più buono al mondo del profumo di una torta che sta cuocendo nel forno o più gustoso delle polpette preparate con ingredienti sani, ma anche tanto amore e divertimento? Per Marco Bianchi, che da anni ci insegna a mangiare nel modo corretto, la risposta è no. Perché la cucina di casa è un luogo magico dove i bambini possono imparare tantissime cose nuove ogni giorno, scoprire la bontà degli ingredienti e assaporare la soddisfazione di portare in tavola qualcosa cucinato con le proprie mani. In questo suo primo libro interamente dedicato a piccoli cuochi e illustrato, i bambini impareranno a conoscere gli alimenti che fanno bene al corpo e a cucinarli con l'aiuto di un adulto. Con ricette salate e dolci spiegate in maniera chiara e semplice e con gli ingredienti misurati con bicchieri e cucchiai, ogni giorno scoprirete un mondo di bontà salutari e colorate.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it