Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "La primavera perfetta", presentazione online del libro di Enrico Brizzi
giovedì 25 aprile 2024

Libraccio Firenze: "La primavera perfetta", presentazione online del libro di Enrico Brizzi

11-05-2021
Martedì 11 maggio 2021, alle ore 18.30, in diretta dalla Libreria Libraccio Firenze si terrà la presentazione online del libro "La primavera perfetta" di Enrico Brizzi (Edizioni HarperCollins) sulla pagina Facebook Libraccio: www.facebook.com/libracciofirenze. Dialoga con l'autore Paolo Caselli, giornalista presso Firenze Viola SuperSport.
La storia della caduta e della redenzione di un uomo lontano dall'essere perfetto, ma al tempo stesso irresistibile, un meraviglioso concentrato di difetti, superficialità, speranze, slanci e voglia di lottare; dei vizi e delle virtù, insomma, che rendono umani.
«Brizzi respira con la naturalezza con cui scrive, e viceversa. Ha fatto sua la disciplina del buon vivere e - soprattutto - del bello scrivere, aleggiando in scioltezza tra geografia e fantasia» - Sergio Pent, Tuttolibri
«E poi arrivano senza preavviso tempeste capaci di squarciare le nostre sicurezze; ciò che ritenevamo eterno finisce in brandelli, e attraverso quegli strappi la sorte si affaccia a mostrare il suo volto.»
Enrico Brizzi: Scrittore italiano, è figlio di un professore di Storia moderna all'Università e di madre insegnante di scuola superiore. Frequenta da adolescente il Liceo Galvani della sua città (che diventerà storpiato in "Caimani" nel primo libro). Esordisce non ancora ventenne con il suo primo romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tradotto in ventiquattro paesi e divenuto film nel 1996. All'ingombrante esordio l'autore ha fatto seguire il tenebroso Bastogne. Nel 2003 ha sposato Cristina Gaspodini, già curatrice del volume Il mondo secondo Frusciante Jack. Fra gli autori italiani che più l'hanno influenzato, Brizzi ha sempre citato al primo posto Pier Vittorio Tondelli. Nell'aprile 2008 ha intrapreso un secondo viaggio sulle orme dei pellegrini medievali.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it