Dopo l'uscita del suo primo singolo
Con me Low-Fi che segna l'inizio del suo percorso solista con
Woodworm, Lorenzo Kruger lancia la campagna "Spazi miei" per dare il via a una nuova fase del suo progetto.
"Spazi miei" è l'operazione manifesto con cui il cantautore cesenate sceglie di rendere l'apparato grafico del suo nuovo album una pagina bianca, convertendolo in uno spazio espositivo acquistabile in ogni sua parte. Dalla cover al booklet, dalle ante del vinile al posterino, gli spazi di Kruger sono in vendita per chi desideri apparire sul disco, in uscita per Woodworm Label ad autunno 2021. Con una operazione di wahroliana memoria, Kruger darà l'opportunità a chiunque di comparire o lasciare il proprio segno sulle grafiche del suo disco.
"Spazi miei" è un gioco, partecipazione creativa, una provocazione a lieto fine. Da tempo confinati in noi stessi, rischiamo di perdere la sensibilità verso il mondo esterno e la voglia di mostrarci in tutta la nostra bellezza e fragilità. La reazione ideale a questo lungo periodo di chiusura è la condivisione dei propri spazi e la partecipazione a quelli altrui, abbandonandoci ad una reciproca rivitalizzazione.
Da qui Kruger sceglie di dare all'artwork non solo un valore estetico ma anche sociale e solidale.
Il denaro raccolto dalla vendita degli "spazi" sarà infatti devoluto a "Casa di Gesso - Scuolina di teatro e arti sceniche a misura di bambino e bambina" (
www.aidoru.org/project-casadigesso.html). Concreto e vivo sarà il risultato della campagna, poiché il ricavato darà la possibilità a bambine e bambini cesenati di partecipare alla scuolina Casa di Gesso attraverso l'erogazione di borse di studio.
E "Spazi miei" è anche il nome della prima parte del tour che porterà Kruger in giro per l'Italia con un repertorio che attingerà al passato dei Nobraino senza tralasciare piccole sorprese per il pubblico che si riveleranno data dopo data.
Lorenzo Kruger è un cantautore e performer dall'indole eclettica. Ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni 2000, decide di intraprendere un percorso da solista che lo porta vicino ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè o Paolo Conte. Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato "lo spettacolo degli scontati", il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l'Italia collezionando più di 300 date.
Per maggiori informazioni:
www.woodworm-music.comC.O.