Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Il bacio di Brianna", presentazione online del libro di Gennaro Della Volpe
sabato 27 aprile 2024

Libraccio Firenze: "Il bacio di Brianna", presentazione online del libro di Gennaro Della Volpe

19-05-2021
Mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 18.30, in diretta dalla Libreria Libraccio Firenze si terrà la presentazione online del libro "Il bacio di Brianna" di Gennaro Della Volpe (Mondadori) sulla pagina Facebook Libraccio. Dialoga con l'autore Effe (Emiliano Wass).
Fra autobiografia e invenzione, fra realtà e rabbia, Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, muove un quadro di storie vive, mette nella sua voce di narratore avventure che lasciano sulla pelle la magia e la passione di esistere. Un bambino apprende la grammatica del vivere sullo sfondo di una Milano periferica, barbarica e violenta. Un ragazzo dà un bacio innocente a una ragazza e gli si apre davanti l'orizzonte di una nuova età. Carico di speranza, Yusuf arriva a Napoli dal Senegal per precipitare nell'abisso del male. E poi c'è una Londra che somiglia a una ragazza da conquistare e da lasciarsi alle spalle. E poi c'è Tel Aviv, c'è il Mediterraneo, e poi c'è la vita che preme. Sempre e comunque, come un ritmo, come una preghiera. Ci sono donne, uomini, luoghi, ruvide speranze, un mondo che brucia ricchezza e memoria.
Gennaro Della Volpe: altrimenti conosciuto come Raiz, è un cantante ed attore. E’ membro della band Almamegretta ed ha collaborato con artisti come Pino Daniele, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Daniele Silvestri, Massive Attack, Leftfield e Bill Laswell solo per citarne alcuni. Nel cinema ha lavorato con i Manetti Bros, Giuseppe Gagliardi, Ago Panini ed altri.

Ecco i links alle pagine Facebook delle dirette:
https://www.facebook.com/libraccio
https://www.facebook.com/libracciofirenze

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it