Città di Firenze
Home > Webzine > "Aladino e la lampada magica", spettacolo per bambini e bambine al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Aladino e la lampada magica", spettacolo per bambini e bambine al Teatro Puccini di Firenze

30-05-2021
Uno spettacolo che si sfoglia come le pagine di un libro prezioso, di scena in scena, una giostra vorticosa di situazioni e personaggi buffi e misteriosi, teneri e romantici che vi accompagneranno nel magico, antico Oriente de Le Mille e una Notte. Domenica 30 maggio 2021, alle ore 18.00, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41) sarà in scena lo spettacolo "Aladino e la lampada magica" della compagnia Centrale dell’Arte per la rassegna "Per grandi e Puccini".

Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago astuto e crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano... e come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi che fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del re. La vicenda di Aladino è una storia di grandi desideri e grandi magie, di grandi amori e di grandi crudeltà̀; una storia dove il confine fra realtà̀ e fantasia, fra possibile e impossibile sfuma fin quasi a sparire del tutto.
La luce della lampada e i bagliori delle pietre preziose ispirano lo spettacolo che racchiude la storia in una “lanterna magica” in cui vicende, luoghi e personaggi si inseguono in un giro vorticoso di apparizioni sorprendenti, di ombre evanescenti, di suoni e musiche che ci immergono nell’atmosfera magica dell’antico Oriente.

Centrale dell'Arte
Aladino e la lampada magica
testo, regia e musiche originali Teo Paoli
con Silvia Baccianti e Lavinia Rosso (in scena)
e con Aura Calarco e Giulio Paoli (in video)
costumi Anna Primi
videografica Lavinia Rosso e Teo Paoli
movimenti scenici Alessandro Mazzoni
età consigliata dai 3 anni
durata 60 minuti

Posto unico numerato: € 8,00 (esclusi diritti di prevendita).

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it