Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni di ballo, musica e improvvisazione teatrale nel weekend al Renny Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Lezioni di ballo, musica e improvvisazione teatrale nel weekend al Renny Club di Firenze

28-05-2021
Continuano le serate del variegato cartellone di appuntamenti nel weekend del Renny Club di Firenze, in Via Baracca 1/F, che spaziano dalle lezioni di ballo, alle risate degli spettacoli di improvvisazione teatrale, al salotto musicale ispirato al programma televisivo "ViaDeiMattin°0" con una guida d'eccezione: quella di Fabrizio Mocata. Tutte le attività si svolgeranno nello spazio allestito all'aperto, avverranno nel rispetto delle disposizioni anti contagio e nel rispetto dell’orario di coprifuoco. In caso di pioggia gli eventi saranno annullati. Ingresso con offerta, consumazione riservata ai soci Renny/Tuballoswing/CSI-Centro Sportivo Italiano.

Ogni venerdì spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di Areamista (www.facebook.com/areamista - www.areamista.it). Il gruppo di giovani artisti della parola e della situation comedy interagiscono con il pubblico improvvisando i loro dialoghi e sketch all'insegna dell'ironia, del divertimento e del paradosso. Areamista è al decimo anno di successi girando tutta la Toscana con di serate sold-out come costante e dove quello che vince è lo spirito di gruppo e l'inventiva avendo come motto "La sola star dell'improvvisazione è il gruppo" come ebbe a dire Del Close, l'attore, scrittore e insegnante americano che ha allenato molti dei più noti comici e attori comici della fine del XX secolo e ispiratore del teatro moderno di improvvisazione. Non è mai lo stesso spettacolo e la comunità degli ‘aficionados’ li segue anche in trasferta.
Venerdì 28 maggio 2021 alle 19.30 creatività e prontezza di riflessi per serate all'insegna del divertimento con "QuattroPerQuattro", 4 mini format di improvvisazione per 4 indicazioni del pubblico.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://eu.jotform.com/211203363508344 

Il sabato live music per un pre-cena alternativo a partire dalle 19. Per Sabato 29 maggio 2021 alle 19 lezioni di prova di balli swing a cura di Tuballoswing e a seguire live music con il duo “UI” - Julia Wakabayashi & Cosimo Ravenni, incontro di due personalità eclettiche e appassionate di musica e arte. Repertorio variegato in chiave acustica con cover e brani inediti.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://form.jotform.com/211205808022341 

La domenica un appuntamento fatto di buona musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi, ovvero "ViaBaraccaN°1" format diretto dal maestro Fabrizio Mocata (www.facebook.com/mocatapiano - www.facebook.com/fabriziomariafrancesco.mocata.5 ). Pianista e compositore siciliano trasferitosi a Firenze nel 1995 dove completa la sua formazione artistica con il diploma in pianoforte classico e la laurea specialistica in jazz. Mocata si muove da diversi anni a livello internazionale per fondere stili differenti, come testimoniano i suoi progetti in trio jazz “Puccini Moods” “Free The Opera!”, rileggendo in chiave jazzistica le arie di Puccini e Verdi, oppure il CD “Recital CanTango” progetto capitanato dal tenore F. Armiliato, con ospiti del livello di Luis Bacalov e Daniela Dessì. Da alcuni anni è artefice di un nuovo percorso musicale che fonde Tango e Swing: lo “Swango”, che come spiega, nasce da un incontro culturale fortissimo tra le melodie del Jazz, la chitarra spagnola, il violino Kletzmer, il bandoneon tedesco e gli accenti ritmici africani.
Domenica 30 maggio 2021 a partire dalle 19.00 serata con a tema "Dentro la musica di A. Piazzolla" con special guest W. Lucherini e S. Zalambani.
Prenotazione obbligatoria per normativa anticovid qui: https://form.jotform.com/211205808022341 

Info e dettagli su www.renny.club e www.facebook.com/RennyClubFirenze