Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Il passato non si cancella", presentazione del libro di D. Wanderlingh
mercoledì 25 dicembre 2024

Libraccio Firenze: "Il passato non si cancella", presentazione del libro di D. Wanderlingh

01-06-2021
Martedì 1 giugno 2021, alle ore 17.00, in diretta sulla pagina Facebook Libraccio Firenze ci sarà la presentazione del libro di Domenico Wanderlingh "Il passato non si cancella" (Astoria edizioni). Dialoghera con l'autore Fulvio Paloscia de 'La Repubblica'. Un autore che, con i suoi romanzi precedenti auto pubblicati, ha conquistato i lettori sul web 'L’ambientazione milanese', che tanta fortuna ha portato ai romanzi di Gianni Biondillo, Dario Crapanzano e  Alessandro Robecchi.

In una calda giornata di giugno due morti scuotono la Milano-bene, fra palazzi liberty e grattacieli svettanti: quelle di Luigi Cortesi e Greta Kampf, apparentemente un omicidio-suicidio avvenuto in un appartamento nella splendida via Malpighi. La sera stessa, nella portineria di uno stabile vicino, viene rinvenuto il corpo della custode, un tragico incidente domestico. Anita Landi – ex atleta delle Fiamme Oro diventata ispettore di Polizia per risolvere un dramma che l’ha colpita da vicino – inizia a indagare, osteggiata dai colleghi per vecchi rancori mai risolti. Anita segue la sua pista, aiutata dall’amministratore dei palazzi teatro dei fatti, Giacomo Valli, uomo gentile e pacato, e dal suo coinquilino Francesco Gazzola, importante e stimato avvocato in forte crisi d’identità. Il terzetto dovrà districarsi in una complessa indagine in cui nulla è come appare e tutti sono sospettabili: broker ricchi e spietati, deliziose vecchiette, necrofili, il vicino della porta accanto, giornalisti sciacalli, informatori della Polizia e agenti dei servizi segreti. Pur con tanti bastoni fra le ruote e numerose false piste, Anita non demorde: sa che tra denaro e bon ton, nella Milano che conta, si nasconde un assassino pronto a colpire ancora.

Domenico Wanderlingh è nato a Palermo ma vive tra Milano e Città di Castello. Lavora per una società di gestione del risparmio. Dopo aver auto pubblicato due romanzi e un’antologia di racconti molto apprezzati sul web esordisce adesso in libreria con questa indagine poliziesca.

Diretta sulle pagine Facebook:
https://www.facebook.com/libraccio  
https://www.facebook.com/libracciofirenze 

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it 

E.D.