Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "Lifefulness", presentazione online del libro di Giuseppe Cloza
giovedì 28 marzo 2024

Libraccio Firenze: "Lifefulness", presentazione online del libro di Giuseppe Cloza

04-06-2021
Venerdì 4 giugno 2021, alle ore 18.30, in diretta sulla pagina Facebook Libraccio l'autore Giuseppe Cloza presenta il suo libro "Lifefulness. La pienezza della vita attraverso il Buddismo" (Giunti Editore)

Il buddismo è una pratica che aiuta ad affrontare le difficoltà della vita con un'energia vitale positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Lifefulness, appunto. Focalizzandosi in particolare sul buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, questo libro ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo - dalla biologia alla chimica, fino alle onde cerebrali e le emozioni - ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano.

Giuseppe Cloza nato nel 1965, ha incontrato il Buddismo di Ni-chiren all’età di 16 anni. Una scoperta che gli ha cambiato la vita e lo ha portato a praticarlo attivamente e ad approfondirne gli insegnamenti. Nel 2001, con il desiderio di fornire un’introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita, ha scritto Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità, bestseller da anni nelle classifiche, con due milioni di copie vendute. Nel frattempo si è dedicato anche alla professione di consulente finanziario, da cui sono nati i titoli Banca Bassotti, il primo manuale di autodifesa per i risparmiatori apparso in Italia, diventato subito un bestseller, La vendetta del risparmiatore, Siamo Fritti e nel 2020 per Giunti-Demetra, Bassa finanza. Come difendere i propri risparmi e scoprire di chi fidarsi. Dalla sua esperienza diretta è nato anche il libro My Covid. Come ho imparato a sperare nel futuro e vivere meglio il presente. Tutti i suoi libri sono accomunati da un aspetto: il desiderio di spiegare argomenti difficili e potenzialmente noiosi in modo semplice, leggero e divertente.

Diretta sulle pagine Facebook:
https://www.facebook.com/libraccio 
https://www.facebook.com/libracciofirenze 

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it 

E.D.